
Le nostre radici affondano nel 1975, quando, per primo in Val Seriana, un gruppo di volontari, guidato dal Sig. Piero Merelli (Menec), si organizzò per contrastare gli incendi boschivi. La passione e l’impegno di questi pionieri gettarono le basi di ciò che oggi siamo. Dopo la scomparsa di Merelli, nel 1999, il testimone passò al Sig. Luigi Donini. Fu proprio grazie al loro instancabile lavoro che, nel 2002, ottenemmo il riconoscimento ufficiale come Gruppo di Protezione Civile dal Dipartimento di Protezione Civile di Roma.
La nostra sede, inaugurata nel 2023 alla memoria di Gianfranco Torri, volontario e fondatore rappresenta per noi non una semplice sede, ma una casa dove all’interno ci sentiamo come una seconda famiglia
La nostra sede è situata in Via Forni 2A a Vertova


Ci prendiamo cura del territorio con passione e professionalità. Offriamo servizi di antincendio boschivo e protezione civile per garantire la sicurezza della comunità, oltre a interventi di manutenzione del verde, come il taglio e la pulizia dei sentieri. Siamo inoltre specializzati in servizi radio, per un’efficace comunicazione in ogni situazione.